Marcelo Gullo

Le temps des Etats continentaux ?
Les nations face à la mondialisation situation des pays latino-américains

Il libro
Con lo scopo di trovare una soluzione ai problemi economici dell’Argentina, l’autore intraprende una analisi esaustiva del geopolitica, illustra le diverse fasi della globalizzazione e sottolinea il ruolo del dominio culturale degli Stati Uniti, che ha indebolito la coscienza nazionale dei paesi ad essi subordinati.

Di fronte alla globalizzazione, paesi come l’Argentina e il Brasile sono sul punto di diventare “rapidamente ed inevitabilmente” indifferenziati annessi del mercato internazionale: delle semplici “province” dell’impero americano.

L’autore descrive le tappe principali della globalizzazione, lne analizza il processo processo e le conseguenze.

Attraverso una profonda conoscenza della geopolitica dell’Argentina e del Brasile, Marcelo Gullo sottolinea l’urgenza della costruzione di una piena e ampia autorità politica in grado di fornire lo sviluppo non solo economico e politico del Sud America, ma anche di convertire una zona tradizionalmente soggetto in una regione protagonista del proprio destino storico.

L’autore
Marcelo Gullo, argentino, professore presso l’Università di Lanús (Argentina), autore di saggi e libri dedicati alla politica internazionale, ha scritto, tra l’altro, La insubordinacion fundante. Beve historia de la construccion del poder de las naciones, Editorial Biblos, Buenos Aires 2008.

Autore:Marcelo Gullo
Editore :TEQUI
maggio 2010
256 pages
ISBN :9782740315460
http://www.librairietequi.com/#A-48067-Le-temps-des-Etats-continentaux-?


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.