I giorni 22-23 gennaio 2009 si sono tenute a Bologna, Reggio Emilia e Modena tre incontri di presentazione dell’opera Islamofobia: attori, tattiche, finalità”, con la partecipazione dell’autore Enrico Galoppini, arabista e redattore di “Eurasia”.
Gl’incontri sono stati:
* Venerdì 22 gennaio 2009 alle ore 20.30, presso la Sala del Baraccano di Via Santo Stefano 119 a Bologna; presenti come relatori anche Altounji Radwan e Daniele Parracino, rispettivamente presidente e vice-presidente della Comunità islamica. Modera Eduardo Zarelli, responsabile della casa editrice Arianna. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Eur-Eka.
* Sabato 23 gennaio 2009 alle ore 10.30, presso la Biblioteca-Emeroteca dell’Università degli Studi di Reggio Emilia in Viale Allegri 9 a Reggio Emilia. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Pensieri in Azione e rientra nel Ciclo 2009-2010 dei Seminari di Eurasia.
* Sabato 23 gennaio 2009 alle ore 16.30, presso la Sala conferenze di Palazzina Pucci in Via Canaletto 108 a Modena. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Pensieri in Azione e dal Coordinamento Progetto Eurasia col patrocinio della Consulta comunale per le Politiche ambientali del Comune di Modena.

Un resoconto della conferenza di Reggio Emilia, vergato da Luca Rossi e pubblicato sul sito del Coordinamento Progetto Eurasia, può essere letto cliccando qui.
Presente alla conferenza anche l’emittente locale “Tele Reggio”, che ne ha dato conto durante l’edizione serale del 24 gennaio del suo telegiornale (per vedere solo la notizia specifica cliccare qui).
Il quotidiano “Rinascita” ha pubblicato un articolo sulla conferenza di Bologna (vedi riquadro sottostante).

Visualizza volantino
Articolo di Rinascita

Articolo precedente

La forma impresa del capitalismo manageriale USA

Articolo successivo

Il vertice delle pipelines vuote