Si è tenuta sabato 18 dicembre alle ore 18.00, presso il Centro Iniziative Sociali in Piazza del Carmine 4 a Cagliari, la conferenza “Mare Nostrum”.

Hanno partecipato come relatori: Tiberio Graziani (direttore di “Eurasia”, presidente IsAG), Nicola Melis (docente di Storia e istituzioni della Turchia contemporanea all’Università degli Studi di Cagliari), Salvatore Santangelo (direttore del centro studi della Fondazione Nuova Italia) e Marcella Tramatzu (ricercatrice, Università degli Studi di Cagliari). Ha introdotto Luca Natali (“Casaggi”) con moderazione di Gabriele Pedrini (“Punto Zero”).

L’organizzazione è stata a cura della comunità giovanile “Casaggi” e dell’associazione “Punto Zero”, in collaborazione con le riviste “Eurasia e “Theorema” e l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) ed il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari e dell’E.R.S.U.

L’evento rientra nel Ciclo 2010-2011 dei Seminari di Eurasia.

I temi trattati nelle relazioni sono stati i seguenti:

Tiberio GRAZIANI: “Gli USA, la Turchia e il Mediterraneo”

Nicola MELIS: “Il Mediterraneo come luogo di scambio nella storia”

Salvatore SANTANGELO: “La politica estera del Berlusconi IV”

Marcella TRAMATZU: “La politica energetica dell’Italia nel Mediterraneo”





Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.