BEIRUT – Gli Stati Uniti d’America sono i mandanti della strage di Hula, costata la vita ad oltre 100 persone, nell’ovest della Siria.

Lo ha detto alla rete Ad-Duniya della Siria l’esperto libanese Ghaleb Ghandil, il quale cita fonti anonime dei servizi d’informazione del suo paese. I servizi libanesi, sorvegliando quelli di un paese europeo, alcune settimane prima dell’accaduto avevano appreso che ci sarebbe stata “una grande tragedia in Siria” con eco “a livello internazionale”. Secondo Ghandil, i servizi libanesi avevano pensato ad una probabile esplosione ed avevano informato i colleghi siriani; ma purtroppo ciò non è servito per evitare la carneficina di Hula. Secondo Ghandil, non importa quale gruppo terroristico in particolare sia stato il carnefice di Hula; il fatto sostanziale è che i mandanti sono gli Stati Uniti, i quali vogliono ottenere il consenso internazionale alla loro politica sulla Siria scatenando attentati sanguinari nel paese e addossandoli al governo siriano.

 
Fonte: IRIB


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.