Nei prossimi dieci anni per l’armamento delle Forze Armate della Russia saranno devoluti 20 mila miliardi di rubli (più di 650 miliardi di dollari). Le Forze Armate russe vanno modernizzate completamente, – ha dichiarato Vladimir Putin parlando ad una riunione nella regione di Arcangelo.
Vladimir Putin è stato in visita nella città di Severodvinsk per prendere visione di un nuovo sommergibile nucleare di quarta generazione “Alexandr Nevskij”, nonché per porre gli accenti in un documento strategico – nuovo programma di armamenti.

Alexander Nevskij - sottomarino nucleare lanciamissili balistici - classe Borej

Intervenendo in quella sede Vladimir Putin ha fatto notare che in un prossimo avvenire tutte le Forze armate russe dovranno essere dotate moderni armamenti di alta qualità. Il Premier ha invitato i partecipanti al forum ad impegnarsi attivamente in questo lavoro per mettere un punto definitivo in questo documento strategico. Egli ha indicato le direzioni chiave da cui dipende il nuovo aspetto delle Forze Armate e della Marina Militare del Paese:
Occorre superare definitivamente le conseguenze degli anni in cui le Forze Armate nazionali non ricevevano il finanziamento sufficiente dovendo usare il materiale ereditato ancora dal periodo sovietico. Ecco perché ora ci proponiamo di stanziare ingenti mezzi – 20 mila miliardi di rubli – per correggere la situazione in questo campo.
Particolare attenzione sarà dedicata alle forze nucleari strategiche. Rispetto al programma in vigore, il finanziamento per il prossimo decennio dovrà triplicare. Alla riunione il Primo ministro ha constatato i successi conseguiti nel 2011.
Nell’anno che sta per finire abbiamo fatto l’inventario di tutto il complesso militare-industriale. Inventario praticamente completo! La conclusione generale è la seguente: il nostro complesso militare-difensivo possiede un immenso potenziale e una ricca esperienza.
Palando del nuovo aspetto e delle nuove tecnologie in dotazione delle Forze Armate russe, Vladimir Putin non ha lasciato senza attenzione anche la sfera sociale. Nel programma statale prevede l’aumento della paga dei militari nonché la soluzione del problema dell’alloggio per i militari.

14 dicembre 2010


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.