Iran: nuova speranza per cura tumore al seno, il segreto nella microalga Chlorella

Gli scienziati iraniani hanno scoperto proprietà anticancro della microalga Chlorella che potrebbe offrire nuove terapie per il tumore della mammella.

La Chlorella è una microalga verde unicellulare. Il suo nome, «la piccola verde», deriva dal suo colore. Si sviluppa in particolare nel mare Baltico.

Ora, un gruppo di ricercatori della facoltà di scienze e nuove tecnologie dell’Università di Teheran ha scoperto che un tipo di peptidi (piccole proteine) provenienti dalla Chlorella contribuiscono a fornire nuove speranze per curare il tumore al seno.

Per raggiungere questo risultato, questi ricercatori hanno prodotto un peptide denominato Bioavtive Peptide, isolando le protenie della microalga verde Chlorella ultilizzando le tecniche biologiche.

Il Bioactive Peptide ha le proprietà antitumorali utili per combattere con il tumore della mammella, stando a quanto riferisce l’Agenzia di Stampa iraniana ISNA.

 
 
Fonte: Radio Italia Irib


Questo articolo è coperto da ©Copyright, per cui ne è vietata la riproduzione parziale o integrale. Per maggiori informazioni sull'informativa in relazione al diritto d'autore del sito visita Questa pagina.